Quantcast
Channel: walkinfashionblog » Firenze
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Fashion week wars: Pitti vs London Collections

0
0

Non hanno fatto in tempo a raffreddarsi gli animi dopo le diatribe tra CNMI, CFDA (Council of fashion designers) e BFC (British fashion council) sul calendario donna che spunta fuori un altro contrasto. Questa volta la guerra vede schierati, su fronti opposti, Firenze con Pitti Uomo e Londra con London Collections.

La kermesse fiorentina si svolgerà infatti dall’8 all’11 gennaio 2013, mentre l’appuntamento londinese con la moda maschile è fissato dal 7 al 9 gennaio; decisione, questa, che ha (come era prevedibile) scatenato un’immediata reazione da parte di Pitti Immagine.
“Di fatto è un attacco in piena regola – ha commentato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e non a caso la notizia viene fuori ora che Londra è più che mai sotto i riflettori di tutto il pianeta grazie alle Olimpiadi. Gli inglesi stanno facendo sul serio: le istituzioni pubbliche offrono sostegno economico, politico, logistico e promozionale  al sistema della moda britannica con un forte coordinamento di tutti i soggetti coinvolti. Persino la famiglia reale si impegna. E in quei giorni i migliori spazi di Londra saranno a disposizione delle sfilate e dei saloni della moda uomo a condizioni assai favorevoli. L’Italia, Firenze e Pitti Immagine hanno tutti i numeri per contrastare e vincere questa sfida a patto però che migliori decisamente e velocemente la nostra capacità di fare sistema, che intorno alla moda e ai suoi appuntamenti principali cresca un clima sociale di consenso e di consapevolezza della sua importanza”.
London Collections, alla sua seconda edizione, vedrà tornare in passerella Tom Ford.

Ti potrebbero interessare:

Fashion loves sport
‘Pagami, e scriverò di te’. La “dura” vita delle fashion blogger



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images